Mina compie 84 anni: perché si allontanò dalle scene, la verità

Oggi Mina compie 84 anni. Anche se ha deciso di tenersi lontana dai riflettori dal 1978, l’Italia non l’ha mai dimenticata. Mina, nota anche come la Tigre di Cremona, è una delle voci più belle della storia della canzone italiana e anche se è fisicamente lontana dai palchi da molto tempo, non lo sono le sue canzoni. Questa mattina a Viva Rai2 Fiorello ha omaggiato Mina: “Posso farle gli auguri? Secondo me è il compleanno per antonomasia. (Cityrumors Abruzzo)

Ne parlano anche altri media

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è tenuta lo scorso mercoledì 20 Marzo, in occasione della Giornata mondiale della salute orale, presso la Scuola dell’Infanzia Donizetti di Cassino, l’iniziativa promossa dall’Aio (Associazione italiana odontoiatri) e dal Dirigente Scolastico Vincenza Simeone, dal titolo “Bambini Previdenti”. (Frosinone News)

ROMA – Mina compie oggi 84 anni. La tigre di Cremona, al secolo Mina Anna Maria Mazzini, è da sempre considerata la migliore interprete della musica italiana. La celebriamo con un medley dei suoi brani più amati. (Dire)

Lancio un appello: Mina lasciati intervistare!»: lo ha detto domenica 24 marzo Aldo Cazzullo, ospite di Massimo Gramellini a In altre Parole su La7, alla vigilia dell'84esimo compleanno della Tigre di Cremona (Io Donna)

Bacoli celebra la edizione del Dantedí, il giorno in cui in tutto il mondo si celebra il Sommo Poeta fiorentino. (La Città Flegrea)

(Adnkronos) – L’AI Act, il regolamento europeo che disciplinerà l’intelligenza artificiale nell’Unione, entrerà in vigore a breve ma sarà pienamente applicabile tra poco più di due anni. Nel frattempo la Commissione ha lanciato un AI Pact, cioè un patto che incoraggia le aziende a prepararsi in anticipo alle nuove regole. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)