Sanità, sindaci calabresi al ministro Speranza: “Subito un piano straordinario di assunzioni”

Calabria News SALUTE

Roma – «Valuterò la fattibilità di un piano straordinario per i concorsi in Sanità, come proponete».

La delegazione di primi cittadini, guidata dal presidente di Anci Calabria, Gianluca Callipo, ha incontrato l’esponente del Governo in seguito all’esplicita richiesta in questo senso avanzata nei giorni scorsi dall’Associazione dei Comuni e dalla Conferenza dei sindaci della provincia di Cosenza.

«Abbiamo illustrato al ministro il livello di allarme sociale che la drammatica situazione della sanità calabrese genera nei cittadini – ha spiegato Callipo al termine della lunga riunione, durata circa un’ora e mezza -. (Calabria News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco non ha dubbi: «Continuiamo a lottare per rispetto dei nostri cittadini che meritano adeguate e urgenti soluzioni. Il sindaco di Locri fa il punto dopo l'appuntamento con Speranza: «Chiesto lo sblocco elle assunzioni. (Il Reggino)

Ancora una volta l’unità dei sindaci sui grandi temi si conferma premiante e valore aggiunto rispetto ad una interlocuzione più forte di ieri con i vertici delle istituzioni sovra comunali e nazionali. (Quotidiano online)

Non c'è solo l'intervista di Renzi oggi, c'è anche quella di Delrio. "Bisogna avere la consapevolezza che o c'è questo governo o c'è la destra di Salvini. (Corriere dell'Umbria)

Sul tavolo della discussione, (Paese24.it)

“Valuterò la fattibilità di un piano straordinario per i concorsi in Sanità, come proponete”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha risposto ai sindaci calabresi che questa mattina lo hanno incontrato a Roma, nella sede del ministero. (Zoom24.it)

Si è da poco concluso l’incontro con il Signor Ministro della Salute al quale ho ricordato la situazione gravissima dell’ospedale di Locri, di tutte le iniziative di difesa portate avanti e per ultimo le 21.000 firme raccolte dai cittadini. (Telemia)