Criptovalute: Putin vs Banca Centrale Russa, il mining è una risorsa

Punto Informatico ECONOMIA

Molto più diplomatico Putin che ha tranquillizzato tutti spiegando che la Banca Centrale Russa non vuole ostacolare il progresso tecnico

Al contrario, sembra proprio che il presidente Vladimir Putin non sia d'accordo con le intenzioni della Banca Centrale Russa.

Tutte e due fanno intuire come il presidente russo non sia contrario a questo settore, e, diversamente dalla Banca Centrale, veda un potenziale per il futuro del Paese. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Ne segue che i divieti sulle valute digitali dovrebbero colpire solamente determinate attività, al contrario di quanto inizialmente ipotizzato da molti osservatori internazionali (Money.it)

La proposta prevede un nuovo framework per l'uso delle crypto nel paese, che suggerisce che le operazioni siano eseguite all'interno dell'infrastruttura bancaria tradizionale, utilizzando meccanismi adeguati per identificare i trader. (Cointelegraph Italia)

Putin scende in campo nella querelle in Russia che riguarda tanto la possibilità di utilizzare Bitcoin quanto quella di ricorrere al mining. Qualche giorno fa la banca centrale aveva aperto la discussione in modo piuttosto netto: valutare il ban tanto per le transazioni con Bitcoin quanto per il mining, che in Russia, sempre secondo la banca centrale, non avrebbe dovuto trovare albergo. (Criptovaluta.it)