Il primo caso di coronavirus è stato diagnosticato in Africa

Ticinonews.ch INTERNO

Mentre, quanto ai contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti a 64'460, di cui 5'090 rilevati ieri (oltre 4'800 nell'Hubei).

Il primo caso di coronavirus è stato diagnosticato in Africa. Si tratta di uno straniero ricoverato in Egitto, intanto a a Wuhan tutti parlano dei sei medici morti per combattere l'epidemia. L'Africa registra il primo caso confermato di coronavirus in Egitto.

"Garantire sicurezza e salute delle persone è un compito importante del nostro partito", ha detto Xi. (Ticinonews.ch)

Su altri media

Il rientro è atteso a Pratica di Mare intorno alle 7 del mattino. Ad attenderlo, fa sapere la Farnesina, ci sarà anche il Ministro degli Esteri. (Teleborsa)

Il giovane tornerà a casa domani con un Boeing militare e sarà ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma dove rimarrà per la quarantena. È stato il ministero della Salute del Cairo a dare la notizia, specificando che si tratta di un paziente straniero - di cui non sono state fornite le generalità - al momento ricoverato in isolamento in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

Gli effetti collaterali dell’epidemia di coronavirus iniziano a farsi sentire sulle economie africane, nonostante l’Africa rappresenti al momento una delle poche aree geografiche ancora immuni al virus. (ISPIonline)

Ma quanto è grande il rischio che questo primo caso, relativo a un paziente straniero di cui non si hanno ulteriori notizie, possa dare origine a focolai locali di infezione? Coronavirus, Oms: «Caso Africa non è buona notizia, il virus si è spostato in un continente debole». (Il Messaggero)

Coronavirus: primo caso in Egitto. La ministra della Salute Hala Zayed ha in seguito aggiunto di aver immediatamente informato dell’accaduto l’Organizzazione Mondiale della Sanità e di aver dato il via libera per l’adozione di tutte le misure preventive necessarie atte a scongiurare la propagazione del coronavirus. (Notizie.it )