Erri De Luca, procura di Torino chiede condanna a 8 mesi: "Le sue parole hanno effetto sul movimento No Tav"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'autore napoletano è imputato di istigazione a delinquere per aver detto che “la Tav va sabotata”. Il sostituto procuratore nella requisitoria cita Primo Levi nella requisitoria: "Responsabilità diretta tra chi parla e la parola che pronuncia" E ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Questa la richiesta di condanna formulata dal pm Antonio Rinaudo al termine della sua requisitoria al processo in corso a Torino per alcune dichiarazioni sui sabotaggi alla ... (AGI) - Torino, 21 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Condannata a sette anni di reclusione l’infermiera arrestata lo scorso anno all’ospedale Regina Margherita con l’accusa di aver iniettato per mesi insulina al figlio di 4 anni. (La Stampa)

Cittadini, scrittori e registi si mobilitano per chiedere al Parlamento di lasciare intatto il ddl Cirinnà e andare al voto nei tempi stabiliti.. (La Repubblica)

Torino, 21 set. Così lo scrittore Erri De Luca commenta a caldo la richiesta dell'accusa di otto mesi di reclusione per le sue affermazioni a ... (askanews)

«Non si ... (Il Messaggero)

Le parole pesano, e molto. Lo scrittore è accusato di istigazione a delinquere: in alcune interviste lo scrittore amato dalla sinistra più radicale ha incitato a sabotare il ... (Il Secolo d'Italia)