Spagna, Sanchez non si dimette: "Continuerò con più forza di prima"

LAPRESSE ESTERI

L'annuncio del premier dopo le accuse di corruzione nei confronti della moglie Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, annuncia che non rassegnerà le proprie dimissioni dopo le accuse di corruzione nei confronti della moglie Begoña Gómez presentate da un sindacato vicino all’estrema destra. Il primo ministro ha detto che continuerà a ricoprire il suo incarico “se possibile, con più forza di prima” in una dichiarazione al Palazzo della Moncloa, sede del governo a Madrid (LAPRESSE)

Su altre fonti

Un'inchiesta che giunge nel pieno (Inside Over)

L'accusa verso la moglie Il premier socialista Sanchez, chiusosi nel silenzio a seguito delle gravi accuse di corruzione mosse nei confronti della moglie, ha annunciato di non dimettersi e di continuare la guida del paese. (Il Giornale d'Italia)

L’annuncio del presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, di prendersi una “pausa di riflessione” fino a lunedì prima di decidere se proseguire o meno la guida dell’esecutivo ha provocato un vero e proprio terremoto nella gà incandescente vita politica nazionale. (Avanti Online)

Nel manifesto viene affermato che “l’attacco dei media e della giustizia di estrema destra contro la moglie del premier è un nuovo tentativo di sovvertire la volontà popolare espressa alle urne con mezzi illeciti”. (Il Fatto Quotidiano)

«Non mi dimetto, ho deciso di proseguire con forza la guida del governo della Spagna, l'ho già comunicato al Re. Se possibile con più forza di prima». (Corriere della Sera)

Come riportano i media spagnoli, giovedì la procura ha sollecitato l’archiviazione dell’indagine preliminare aperta dal giudice della sezione istruttoria n. (Il Fatto Quotidiano)