Terapia intensiva di Lucca, due camere restano per pazienti covid

LuccaInDiretta SALUTE

Da oggi (1 luglio) sarà una data da ricordare per il personale della terapia intensiva di Lucca.

“Nella terapia intensiva, che da oggi diventa no covid – spiega Maielli -, sono passati i pazienti più gravi ed è stato fatto un grande lavoro da parte di tutti gli operatori.

Da quel momento all’interno dell’ospedale sono stati gestiti oltre 200 pazienti Covid.

Si resterà comunque pronti ad eventuali nuovi ricoveri Covid, inizialmente in due camere isolate presenti all’interno della struttura, nel caso di ripresa, non auspicabile ma possibile, dei contagi. (LuccaInDiretta)

Su altri media

"Certe immagini valgono più di 100 parole - è il commento su Facebook dell'ospedale - Presso la Rianimazione Covid San Carlo è stato dimesso l'ultimo paziente Covid. Festa all'ospedale San Carlo di Milano, che da mercoledì mattina è praticamente "covid free" dopo la dimissione dell'ultimo paziente. (Today.it)

In Italianelle ultime 24 ore sono morte per conseguenze derivate dal coronavirus con il totale dei decessi che è arrivato 34.788. Il numero di persone realmente sottoposte al test sono 3.293.300 (30.675 nelle ultime 24 ore). (Leggo.it)

Come cambierà lo Scalo di Greco-Breda. Il nuovo quartiere ha già un nome: si chiamerà L'Innesto e si tratta di un quartiere di social housing, "il primo in Italia a zero emissioni", fa sapere Fs. (MilanoToday.it)

Dai test di laboratorio più recenti non sono emersi nuovi casi, il totale è fermo a 3.287. In Abruzzo non ci sono più pazienti affetti da Covid-19 ricoverati in terapia intensiva. (Il Messaggero)

Coronavirus, 25 morti e 182 nuovi positivi in più di cui 109 in Lombardia. Il totale dei contagiati sale dunque a 93.990. Fra le province quella con più positivi sonocon 22, seguite da(21 di cui 10 in città) e(18). (Leggo.it)

Ieri è stato infatti dimesso l’ultimo paziente dalla Terapia intensiva del San Luca. Fine emergenza Coronavirus, almeno per ora, all’ospedale San Luca, dove ieri è stato dimesso l’ultimo paziente dalla Terapia Intensiva, che dunque diventa ora una Rianimazione no Covid. (LA NAZIONE)