Le ragazze d’oro nel ciclismo: Silvia Zanardi e Rachele Barbieri beffano la Francia e trionfano nella madison

SportFair SPORT

Terze le danesi Amalie Dideriksen e Julie Leth, mentre termina fuori dal podio la Gran Bretagna

L’Italia è riuscita a spuntarla sulla Francia con Clara Copponi e Marion Borras, per un solo punto (41 a 40).

Il trionfo è arrivato nella madison con Rachele Barbieri e Silvia Zanardi.

SportFair. E’ un momento magico per lo sport italiano, continuano ad arrivare soddisfazioni anche agli Europei di ciclismo a Monaco di Baviera (SportFair)

Ne parlano anche altri giornali

Prosegue Fidanza: “Adesso voglio recuperare al meglio per la prova su strada in programma domenica e per poter essere da supporto alle mie compagne. In ambito italiano, non è andata come sperava Arianna Fidanza: ventunesimo posto con un ritardo di 2’55” dall’elvetica vincitrice della medaglia d’oro. (OA Sport)

Questa l’equilibratissima situazione ai 15.3 km, è sfida sui decimi:. Stefan Küng (SUI) 18:04.36 FILIPPO GANNA (ITA) +1.92 Stefan Bissegger (SUI) +2.88. 18.38 GANNA SECONDO ALL’INTERMEDIO! 18.09 Uno dopo l’altro, il danese Hulgaard e poi il francese Vaquelin hanno abbassato il miglior tempo dopo 15.3 km. (OA Sport)

Si trattava non di una vera e propria Ferrari, ma di una Dallara da Formula 2, con livrea del Cavallino Rampante. Non capita tutti i giorni di incrociare una Ferrari da gara in autostrada… È quello che è successo agli automobilisti che domenica scorsa percorrevano un’autostrada a sud di Praga, in Repubblica Ceca. (Alto Adige)

Più movimentata la prima parte, con qualche breve tratto al 4-5%, e decisamente più pianeggiante la seconda, poche le curve pericolose e ampia possibilità di sviluppare grandi velocità. (TUTTOBICIWEB.it)

Podio anche nel sincro misto Tuffi: Elena Bertocchi oro e Chiara Pellacani bronzo nel trampolino da un metro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto pronto per la seconda giornata del ciclismo su strada agli Europei 2022 di Monaco. Dopo la prova in linea uomini Élite di domenica scorsa, si torna a gareggiare in Germania per la cronometro maschile che assegnerà le medaglie nella cittadina di Fürstenfeldbruck: riusciranno gli azzurri impegnati a lottare per salire sul podio? (SPORTFACE.IT)