Giordania, la faida di corte nelle mani dello zio Hassan

il Giornale ESTERI

Dopo il video di domenica, quando ha denunciato il «bullismo» di corte, ieri è intervenuto su Twitter.

È chiaro quindi che non accetta la versione del tentato colpo di Stato da parte di suo figlio contro il fratellastro

Ora però re Abdullah ha avviato una mediazione con lui e ha affidato il compito a suo zio, il principe Hassan.

Hamzeh è il figlio maggiore del defunto re Hussein e della sua moglie preferita, la quarta e americana regina Noor. (il Giornale)

Su altri giornali

Lotta per la successione. Privo di incarichi ufficiali, Hamza, 41 anni, è il primogenito della regina Nur, quarta moglie del defunto re Hussein, che aveva concepito Abdallah II con la seconda moglie, la principessa Muna. (AGI - Agenzia Italia)

Erede al trono designato, viene considerato troppo giovane e inesperto al momento della morte di re Hussein Una ventina gli arresti tra cui il fratellastro del re ed ex erede al trono, il principe Hamzah bin Hussein. (Corriere TV)

La situazione si è fatta caotica nel Regno Hashemita di Giordania, dove venti persone sono state arrestate per un tentato colpo di Stato contro il re Abdallah II. A questi si aggiungerebbero, secondo The Jerusalem Post, altri uomini legati all'ex principe ereditario. (triestecafe.it)

L’ex principe ereditario, nato nel 1980, è figlio del re Hussein e della sua quarta moglie Noor. Pare inoltre che l’incontro con il principe Hamzah sia avvenuto proprio al Dubai Air Show nel novembre 2011 (Yahoo Finanza)