Incendi, fiamme a Campello in Umbria minacciano centro abitato

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio ad Agliano, una frazione nel comune di Campello sul Clitunno, nel perugino.

Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Spoleto, coadiuvata nelle operazioni di spegnimento dai carabinieri forestali e dall’agenzia forestale regionale

Secondo quanto riferito da fonti dei vigili del fuoco del comando di Perugia, il rogo, divampato in un bosco, desta preoccupazione perché le fiamme minacciano il centro abitato. (LaPresse)

Su altri giornali

Il corpo semicarbonizzato di un anziano è stato ritrovato nel Comune di Acquaro in provincia di Vibo Valentia. Secondo le prime indiscrezioni la vittima si era allontanata da casa nel pomeriggio e giunta sul posto è stata avvolta dal fumo e dalle fiamme, mentre tentava di spegnere il rogo. (Corriere della Calabria)

Calabria, ancora incendi: uomo di 78 anni muore tra le fiamme Un 78enne di Acquaro, provincia di Vio Valentia, aveva visto il suo terreno in preda alle fiamme: ha provato a spegnere l'incendio, ma è morto. (Virgilio Notizie)

Il cadavere di un anziano del posto è stato rinvenuto nella tarda serata di ieri in località Savocà, ad Acquaro, nel Vibonese. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione di Arena, guidati dal maresciallo Valerio Ortisi e diretti dal tenente della Compagnia di Serra San Bruno Giuseppe Murè, che non escludono alcuna pista. (Il Vizzarro)

Il corpo semicarbonizzato di un 78enne, Antonio Silipo, residente in contrada Forca del comune di Dinami, è stato ritrovato nella tarda serata di ieri ad Acquaro, piccolo centro dell’entroterra vibonese. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Il corpo di un 78enne è stato ritrovato semicarbonizzato. Il bilancio delle vittime sale a 5. Con la morte del 78enne, salgono in totale a cinque le vittime degli incendi in Calabria in questa estate (Il Reggino)

In Calabria è la quinta vittima dei roghi che continuano a imperversare in tutta la regione. Il cadavere del pensionato, che era originario della vicina località di Boscoregio, è stato trovato da alcuni parenti preoccupati per il suo mancato rientro, nel fondo agricolo di località Savocà, nel Comune di Acquaro. (Rai News)