Marsala,da mercoledì sara’ riattivata la sosta a pagamento

Sicilia Oggi Notizie ECONOMIA

La scorsa settimana era già tornato operativo il divieto di sosta per lo spazzamento strade, anch’esso precedentemente sospeso per favorire la permanenza a domicilio.

Sospeso dall’Amministrazione Di Girolamo lo scorso Marzo, al fine di limitare al massimo gli spostamenti dal proprio domicilio nella fase acuta dell’emergenza sanitaria, il servizio sarà riattivato a partire da Mercoledì prossimo, 3 Giugno. (Sicilia Oggi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la prima fase sperimentale effettuata con un prototipo, due Renegade 4xe saranno consegnate al Comune nelle prossime settimane. All'uscita dalla zona a traffico limitato, il sistema riporterà automaticamente il veicolo nella. (Avvenire)

E così anche le plug-in, che oggi pagano i permessi di accesso al 50 per cento, avranno l’ingresso completamente gratuito come le elettriche pure. Per ora si tratterà soltanto di una sperimentazione, ma Fca ha intenzione, una volta testato il sistema ideato dal Crf nel centro di Torino, di immettere in commercio il sistema: probabilmente già nel 2021. (Corriere della Sera)

Inoltre la sosta sarà di nuovo regolamentata da disco orario. Per la Ztl, invece, è stata prorogata la ordinanza numero 80 del 31 marzo fino al 31 luglio. (PerugiaToday)

All’uscita dalla zona a traffico limitato, il sistema riporterà automaticamente il veicolo nella modalità che era stata impostata prima di accedere all’area con restrizioni. (AlVolante)

Infine, usciti dalla Ztl, il sistema ripristina la modalità ibrida di partenza. Se all'interno della Ztl il guidatore cerca di tornare in ibrido con benzina il sistema lo sconsiglia. (TorinOggi.it)

arte da Torino la sperimentazione di una nuova tecnologia innovativa che punta a rendere più green i centri storici delle città. (Il Messaggero)