Siria, Mosca avverte gli Usa: Aerei e droni potenziali bersagli

LaPresse ESTERI

Gli aerei e i droni americani in Siria saranno dei potenziali bersagli di Mosca. E' dura la presa di posizione del Cremlino in risposta all'abbattimento di un jet siriano da parte delle forze degli Stati Uniti, avvenuto nella giornata di ieri ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Damasco, 19 giu. (askanews)

Resta altissima la tensione sui cieli siriani, dove i caccia della coalizione internazionale anti-Isis continuano a prendere di mira i velivoli dell'aviazione di Damasco. (il Giornale)

Un cacciabombardiere Su-22 dell'aviazione regolare siriana è stato abbattuto da un F-18 della marina statunitense. È successo domenica sera e si tratta del primo incidente di questo tipo dall'inizio della guerra civile siriana. (L'Opinione)

"Spero fortemente in una de-escalation della situazione" in Siria "perché questo genere di incidente può essere molto pericoloso in uno scenario di conflitto in cui sono così tanti gli attori ed è così complessa la situazione sul terreno". (LaPresse)

Il pilota è dato per disperso. Washington conferma di aver abbattuto oggi, domenica, un aereo siriano che aveva lanciato bombe sui combattenti della coalizione anti IS guidata dagli statunitensi, vicino a Raqqa. (RSI.ch Informazione)

Secondo Washington, il velivolo è stato abbattuto perché era una minaccia. Dalla Siria al Mar Baltico sale la tensione tra Russia e Stati Uniti. (Avvenire.it)