Acerbi: «Ho avuto più paura in questi giorni che dopo il tumore. Jesus ha frainteso e mi hanno umiliato»

leggo.it SPORT

«Ho avuto più paura adesso, per le minacce dopo il caso Juan Jesus, che quando ho avuto il cancro». Francesco Acerbi rompe il silenzio dopo l'assoluzione del Giudice sportivo e racconta i giorni difficili che ha vissuto dopo lo scoppio del caso razzismo. «Sono triste e dispiaciuto: è una vicenda in cui abbiamo perso tutti - dice il difensore dell'Inter al Corriere - Quando sono stato assolto, ho visto le persone attorno a me reagire come se fossi uscito dopo dieci anni di galera, molto contente di essere venute fuori da una situazione del genere: sono state giornate molto pesanti». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A DIFESA − A Radio CRC, Stefano Sorrentino ha preso le difese di Acerbi: «Finché non si ha una prova vera e propria tutti possono dire quello che vogliono. Non c’è una prova tv, l’arbitro non ha sentito, gli altri giocatori non hanno sentito. (Inter-News)

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli oggi ds del Casarano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Il caso Acerbi-Juan Jesus? E’ chiaro che il tema razzismo è un tema sociale molto delicato. (AreaNapoli.it)

Piano piano ci riavviciniamo al rientro dell'Inter in campionato. Sono state due settimane molto pesanti, povere di calcio giocato ma ricche di polemiche e veleni. Il caso Acerbi ha riempito le pagine dei giornali e le discussioni in tv lo hanno sempre più alimentato. (L'Interista)

“Sono stato vicino al Napoli un paio di volte, pre e post De Sanctis”. Non solo al Napoli: Sorrentino vedrebbe bene Gasperini… (Terzo Tempo Napoli)

Fa ancora discutere parecchio il caso Francesco Acerbi-Juan Jesus. Nelle scorse ore sono arrivate le dichiarazioni del difensore dell’Inter, che ha finalmente raccontato la sua verità. Anche Angelo Di Livio, intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay, ha parlato dell’argomento, dicendo la sua sulla sentenza: “A sensazione penso che abbia ragione Juan Jesus perché nelle immagini si vede Acerbi che gli chiede scusa. (CalcioMercato.it)