Lancia Aurelia Outlaw European CSL: motore V6 Busso Alfa Romeo, interni, caratteristiche Thornley Kelham - Quattroruote.it

Utilizzato da modelli come le 156 GTA e 147 GTA, il sei cilindri sviluppa in origine 250 CV, ma con le modifiche di Thornley Kelham arriva a superare i 300 CV

Il risultato è un risparmio di 75 kg sulla massa totale dell'auto: l'ago della bilancia si ferma così su un peso a secco di soli 1.100 kg.

I primi sei esemplari della Outlaw montavano il V6 di 2.5 litri della Lancia Flaminia, portato a 2.8 litri e 220 CV. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Non è un caso che lo specialista britannico Thornley Kelham, una vera autorità nel campo dei restauri di veicoli storici, abbia deciso di realizzare una sua personalissima versione battezzata Aurelia Outlaw European CSL. (Alla Guida)

La Lancia Aurelia rinasce con una meccanica super-performante. In totale, ad ogni Aurelia Fuorilegge CSL vengono dedicate circa 5.000 ore di lavoro, di cui 2.200 per il solo potenziamento del motore e alle modifiche del telaio e della carrozzeria. (RagusaNews)

Thornley Kelham ha eliminato paraurti e modanature, rendendo così l’aspetto della Lancia Aurelia Outlaw ancora più elegante. La società inglese si occupa da diversi anni del restomod di Lancia Aurelia, con una gamma di modelli particolarmente apprezzati in tutta Europa e ora ha compiuto un ulteriore passo presentando una Outlaw ancora più potente delle precedenti. (FormulaPassion.it)