Il mondo del calcio piange Loris Dominissini

Tifo Cosenza SPORT

Nel 2009/10, guidò la Reggiana in Lega Pro dove affrontò nuovamente il Cosenza ottenendo un successo in casa e un pareggio al San Vito

Ha poi vestito anche le maglie di Triestina, Pordenone, Messina, Pistoiese e Reggiana dove affronto i rossoblu 4 volte in Coppa Italia e due in campionato.

In panchina l’impresa più celebre è il duplice salto dalla C1 alla A alla guida del Como.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo iniziò la carriera d’allenatore. (Tifo Cosenza)

Ne parlano anche altri media

L'ultima squadra allenata da Dominissini è stata il Lumignacco Il 59enne era stato ricoverato prima all'ospedale di Udine e poi trasferito a quello di San Vito al Tagliamento. (Il Friuli)

Ex tecnico di Como e Udinese tra le altre, aveva 59 anni. Questa sera è scomparso a San Vito al Tagliamento (Udine) l’ex calciatore e allenatore Loris Dominissini. (Calcio Lecce)

Ecco il comunicato ufficiale di cordoglio del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. piange la scomparsa di Loris Dominissini, portato via dal Covid a soli 59 anni. Il Club di Corso Vittorio Emanuele esprime profondo e sincero cordoglio alla Famiglia Dominissini e porge le più sentite condoglianze" (picenotime)

Nel 2006 prende le redini della prima squadra, reduce dalla propria prima partecipazione alla Champions League, assieme a Nestor Sensini e subentrando a Serse Cosmi. Non era titolare titolare, ma era il dodicesimo uomo di Scoglio (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il Corriere dello sport ricorda la sua carriera, gli anni con Zico all'Udinese, la promozione dalla C1 in A con il Como tra il 2000 e il 2002 e la panchina dell'Udinese nel 2006 con Nestor Sensini. E' morto all'Ospedale di San Vito al Tagliamento, dove era ricoverato. (Udinese Blog)

Nella nostra città tornò da allenatore nel campionato 2009-2010, finendo al 5° posto nell’allora Prima divisione (Serie C). L’ex bandiera della Reggiana, poi anche allenatore, era ricoverato ormai da mesi in ospedale a Udine. (Reggionline)