Lamezia, anziano inciampa e cade a piazza Mazzini: passanti lo soccorrono

Il Lametino INTERNO

Inoltre, alcuni dei presenti tengono a sottolineare la pericolosità per i passanti di quei blocchi, che talvolta vengono usati a mo’ di panchina, collocati nella piazza

Così, considerata la gravità della ferita, insieme ad alcuni parenti sopraggiunti sul posto, hanno deciso di trasportare il malcapitato con un’auto privata per le cure necessarie.

L’anziano è stato subito soccorso e aiutato dai tanti passanti che hanno anche allertato il 118 e che però si sono sentiti rispondere che le ambulanze erano al momento impegnate con i tempi di intervento che potrebbero non essere immediati. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto si apprende, l’anziano stava camminando quando è stato urtato da un camion betoniera in transito. Sul posto i Vigili del fuoco, un’ambulanza e la Polizia Locale per tutti i rilievi del caso e per la viabilità. (Telemia)

“Il caso, appariva grave – sottolinea De Biase – . Da qui prontamente affrontato per scongiurare ogni conseguenza drammatica dall’equipe medica del reparto di Chirurgia Generale, diretta dal Direttore Dr Manfredo Tedesco”. (StrettoWeb)

Ecco perché è opportuno un percorso alternativo, in quanto ciò, escluderebbe, in linea di massima, i grandi pericoli attuali su Corso E di Sapri e Piazza Fiorentino, Corso Gramsci, Chiesa M delle Grazie, ecc! Lamezia Terme – In merito all’uomo investito in Piazza Fiorentino da un mezzo pesante interviene Salvatore De Biase già Presidente del Consiglio Comunale Lamezia. (Il Lametino)

Le sue condizioni, apparse subito gravi, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. In particolare i Vigili del fuoco hanno estratto il malcapitato, ferito ad un braccio, per affidarlo alle cure dei sanitari e il successivo trasporto in elisoccorso (Zoom24.it)

"Operazione non da poco conto - riferisce De Biase - riuscita nei termini e nei modi, sicuramente da prima linea emergenziale. Ancora una volta, parlare di positività della sanità della struttura del Giovanni Paolo II è un dovere, così da disinnescare i luoghi comuni" (Il Lametino)

L’operatore svedese di micromobilità si impegna inoltre a organizzare più di 100 eventi di formazione sulla sicurezza in Europa entro il 2022. “Let’s get it right – Facciamo le cose fatte bene” è la seconda campagna internazionale per la sicurezza firmata da Voi Technology. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)