Coronavirus, Elisabetta: rimanere isolati cosa migliore da fare

Tiscali.it ESTERI

(askanews) - La regina Elisabetta si rivolge ai cittadini del Regno Unito per ringraziarli per i sacrifici che devono oggi sopportare per fronteggiare il coronavirus.

"L'orgoglio - ha aggiunto - non fa pate del passato, ma definisce il nostro presente e il nostro futuro".

La Regina ha usato termini come "autodisciplina" e "orgoglio" per come si sta affrontando la sfida.

Ci uniamo a tutti i Paesi del mondo, in uno sforzo comune, utilizzando le scoperte tecnologiche, ma anche l'empatia, per guarire. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

I precedenti recenti sono stati quando lo fece nel 1991 ai tempi della Guerra del Golfo, quando morì lady Diana, nel 1997, quando morì la Regina Madre, nel 2002 e quando festeggiò il giubileo di diamante. (Fanpage.it)

Appello all'autodisciplina. La Regina ha lanciato ai sudditi un appello all'autodisciplina e alla risolutezza di fronte alla più grave avversità che incombe sul suo Regno dopo la Seconda Guerra Mondiale. (RTL 102.5)

Lo sono pure gli auguri natalizi e di fine anno della sovrana, come lo erano i discorsi dei suoi predecessori. Le sue apparizioni in video e ancor prima attraverso la radio, come accadeva per i discorsi reali prima dell’avvento della televisione, sono veri eventi. (Corriere della Sera)

Solo in altre due occasioni la regina aveva parlato a tu per tu col popolo, ovvero in due occasioni drammatiche come la guerra del Golfo o la morte di Diana. Evento di rara importanza per il popolo inglese, che questa sera in diretta TV potrà assistere al discorso della regina Elisabetta rivolto alla lotta al coronavirus (InMeteo)

Stare in casa, rispettare le restrizioni imposte dal governo di Boris Johnson, è faticoso, ma «è la cosa giusta da fare», ha sottolineato con chiarezza la regina. «Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese», ha rimarcato, che ha ha già «portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti ed enormi cambiamenti alla vita quotidiana di tutti». (La Gazzetta di Reggio)

"Spero - ha proseguito la monarca - che nei prossimi anni tutti potranno essere orgogliosi di come hanno risposto a questa sfida. Ma oggi, come allora, sappiamo nel profondo che è la cosa giusta da fare". (AGI - Agenzia Italia)