Covid in Europa, quali sono i Paesi classificati a “forte preoccupazione”

Fanpage ESTERI

L’Italia, insieme a Spagna e Svezia, è a “moderata preoccupazione”.

Il ciclo completo vaccinale ha invece coperto il 77,0% (intervallo di paesi: 29,2–92,8%) tra gli adulti di età pari o superiore a 18 anni e il 65,8% (intervallo di paesi: 24,4–81,5%) nella popolazione totale

A cura di Ida Artiaco. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Peggiora la situazione epidemiologica in tutta Europa, alle prese con la quarta ondata di Covid-19. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto ha affermato la commissaria europea alla Salute Stella Kyriakides parlando della situazione epidemiologica nel Vecchio Continente davanti al Parlamento Europeo di Strasburgo. "Ora fronteggiamo una pandemia trainata principalmente dai non vaccinati. (TIMgate)

Lo ha detto la commissaria europea alla salute, Stella Kyriakides, intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo. «Ora la pandemia da COVID è passata a una nuova fase e abbiamo vaccinato quasi il 76,3% degli adulti e il 65,1% della nostra popolazione totale. (Corriere del Ticino)

Oltre 500 nuovi contagi per milione di abitanti il 22 novembre 2021. Il picco più alto raggiunto in Unione Europea, superiore a quello della cosiddetta seconda ondata dell’inverno passato, quando i casi giornalieri erano a quota 490 infezioni per milione. (La Stampa)

Contagi covid in aumento da un mese nel mondo: nell'ultima settimana, 3,6 milioni di casi e 51mila morti a livello globale. In Europa, contagi su dell'11% in una settimana. (Adnkronos)