Covid, l'Isola passa in zona arancione: l'assessore Nieddu chiede già la gialla

SardiniaPost INTERNO

COSA SI PUÒ FARE IN ZONA ARANCIONE

Se così non fosse – prosegue Nieddu – avremmo il paradosso per cui la Sardegna si troverebbe a scontare due settimane in zona arancione, avendone già trascorse due in zona rossa, sempre con dati da zona gialla.

Visti gli indicatori, però, l’assessore della Sanità Mario Nieddu ha chiesto che il passaggio dalla zona arancione alla gialla possa essere anticipato già da lunedì 10 maggio. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

×. Un notiziario ogni ora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, strisce di news di quindici minuti in ogni fascia oraria principale e programmi in diretta nei quali si alternano ospiti qualificati con la voce degli ascoltatori, i veri protagonisti del progetto. (Casteddu Online)

«La Sardegna registra dati da zona gialla già da due settimane», dichiara l’assessore alla Sanità Mario Nieddu. La stessa ordinanza prevederebbe due settimane di zona arancione, anche se non è escluso che la seconda possa essere revocata venerdì prossimo, consentendo alla Sardegna di andare nella meno restrittiva zona gialla. (La Nuova Sardegna)

“La prospettiva che si apre ora è una permanenza di due settimane nella nuova fascia. “Se così non fosse – prosegue Nieddu – avremmo il paradosso per cui la Sardegna si troverebbe a scontare due settimane in zona arancione, avendone già trascorse due in zona rossa, sempre con dati da zona gialla. (Cagliaripad)

Da lunedì la Sardegna passa in zona arancione. Abbiamo aperto un’interlocuzione con il ministero per valutare la possibilità di ridurre questo periodo a una sola settimana per passare poi alla zona gialla nel caso in cui l’attuale andamento epidemiologico fosse confermato”. (Sassari Oggi)

Lo comunica il ministero della Salute, annunciando che il ministro Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (Adnkronos)

E allora gli ambulanti sono pronti a ritornare sotto il Consiglio regionale in via Roma a Cagliari, portando anche i loro furgoni. I giorni sono passati e, nero su bianco, non c’è nulla di sicuro. (Casteddu Online)