Coronavirus, il professor Burioni su Twitter cambia strategia: "Blocco gli odiatori. Basta ascoltare babbei"

Corriere di Siena SALUTE

Trasporto con biocontenimento di 18 pazienti Covid da una Rsa in ospedale del Molise. (Agenzia Vista) Molise, 07 aprile 2020 Trasporto con biocontenimento di 18 pazienti Covid da una Rsa in ospedale del Molise Oltre 20 volontari Croce Rossa con 10 ambulanze e un pulmino ad alto biocontenimento per il trasporto urgente all’ospedale di Venafro di 18 persone anziane positive al covid19, ospiti di due RSA ad Agnone e Cercemaggiore in Molise Fonte Croce Rossa Italiana Fonte: Agenzia . (Corriere di Siena)

Su altre testate

Parte di qui la chiacchierata di Luca Bottura nella rassegna stampa da casa in diretta Facebook "Lateral" con il virologo Roberto Burioni. I dati che dobbiamo guardare sono il numero di accessi al pronto soccorso e ricoveri e la terapia intensiva. (La Repubblica)

Servono davvero le mascherine chirurgiche a diminuire la quantità di virus nelle goccioline di saliva? Lo studio, dunque, non è focalizzato sul Covid-19, ma aiuta ugualmente a capire meglio la materia e dà anche alcune indicazioni utili sull'uso delle mascherine. (Corriere di Viterbo)

Cosa ha detto Burioni sul Coronavirus e i gatti a Che tempo che fa. Ma cosa ha detto di preciso Roberto Burioni su gatti e Coronavirus? Burioni ha detto anche altro riguardo i guariti: “È molto importante controllare le persone guarite – premette Burioni -. (next)

I gatti sono avvisati: potrebbero essere loro a sperimentare i vaccini nella lotta al Coronavirus. In tutti i casi, all'origine dell'infezione negli animali vi sarebbe la malattia dei loro proprietari, tutti affetti da COVID-19". (ilGiornale.it)

Difficile dire se il Coronavirus si diffonde anche nell’aria: “È una cosa ambigua che è stata detta. Il fatto che gli animali possano essere contagiati non è solo un elemento negativo”. (Fanpage.it)

(Fotogramma). Organizzazione mondiale della sanità "sempre più deludente. Così il virologo Roberto Burioni, con un tweet, commenta il nuovo documento dell'Oms sull'utilizzo delle mascherine, che ignora il tasso di trasmissione del coronavirus dagli asintomatici e non prevede le mascherine per tutti in pubblico. (Adnkronos)