Benedetto XVI: le rivoluzionarie dimissioni di papa Ratzinger

Wakeupnews ESTERI

A un anno dall'annuncio delle dimissione, si può rileggere l'evento nella sua storicità. Il cambiamento della Chiesa che ha portato a Bergoglio cominciò lì. Aggiunto da Andrea Bosio il 10/02/2014. Tags della Galleria Attualità, Opinioni, Primo piano (Wakeupnews)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. (La Perfetta Letizia)

Ho visto davanti a me i cardinali, alcuni increduli, altri non avevano capito bene. Era per tutti una sorpresa''. (Il Messaggero)

Ce ne parla Sergio Centofanti: Radio Vaticana - Le letture del giorno fanno... (La Perfetta Letizia)

La sua rinuncia fu «un atto di governo». Quella tra Francesco e Benedetto XVI è una coabitazione solidale. (La Stampa)

Il Sinodo generale della chiesa d’Inghilterra ha stabilito di accelerare l’iter per arrivare all’ordinazione delle prime donne vescovo già forse entro la fine dell’anno. Novità per la Chiesa anglicana. (La Prima Pagina)

L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... L'iniziativa, promossa dal Prevosto di Lecco mons. (ResegoneOnline)