Google è privacy time: Gmail top secret, addio marketing e polemiche

Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. E' l'annuncio fatto da Google che non scandaglierà più i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti (circa 12 miliardi). La compagnia in ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando Gmail fece il suo esordio nel 2004, una delle innovazioni più controverse che portò sulla scena di Internet, fu la possibilità da parte di Google di “leggere” le tue mail per poter inquadrare meglio il tuo profilo e mostrarti pubblicità su ... (GQ Italia)

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

È una funzione che non era mai stata nella versione “professionale” di Gmail, quella che fa parte della G ... (Applicando)

La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. Ad annunciarlo è la ... (Alghero News Italy)

Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ... (road2sportNews)

27 giugno 2017 ... di Alessandra La Rosa. (Programmatic Italia)