Cedolino pensione: tutte le novità mese per mese, da qui a fine anno

PMI.it ECONOMIA

Come saranno i cedolini delle pensioni da maggio a dicembre 2024 tra tredicesima, quattordicesima e rimborsi 730 da un lato e trattenute IRPEF dall'altro. Il cedolino pensione dei prossimi mesi – tra trattenute, rivalutazioni e aumenti – non subirà particolari variazioni, che si vedranno solo a partire da luglio con la quattordicesima mensilità, peraltro riservata soltanto a pochi beneficiari. Seguiranno poi i conguagli da 730, con i rimborsi IRPEF pagati a partire dal rateo di luglio ed agosto. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

In caso di invalidità, ad esempio, il richiedente del reddito di inclusione è obbligato a presentare la DSU congiuntamente con un parente stretto, anche se non convivente, formando così, con quest’ultimo, un unico nucleo familiare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Naturalmente, chi ha un conto corrente in Poste potrà vedere l’accredito già tra il 30 aprile e appunto il 1 maggio, mentre gli altri dovranno attendere. I cedolini online sono già visibili per i contribuenti, mentre per quanto riguarda le erogazioni dobbiamo considerare il 2 maggio visto che il 1° è un giorno festivo. (InformazioneOggi.it)

Già alle soglie di Maggio si comincerà a parlare di aumenti delle pensioni per il 2025 in seguito alla rivalutazione. Si tratta di un accrescimento che avviene ogni anno e che negli ultimi due ha permesso un incremento sostanzioso di tutte le pensioni, comprese quelle di disabilità. (Abruzzo Cityrumors)

Le pensioni del prossimo mese saranno erogate a partire dal 2 maggio. Per un numero ristretto di ex lavoratori ci sarà una gradita sorpresa. Il mese di aprile sta per finire e, giustamente, in molti cominciano a far due conti su quando saranno erogati loro stipendi e pensioni e su quanto loro spetterà. (Jobsnews.it)

A maggio, dunque, gli importi delle pensioni non vedranno rialzi rispetto agli ultimi mesi. Il prossimo mese, infatti, non ci saranno aumenti per gli assegni pensionistici, dai quali anzi verranno trattenuti alcuni importi come la ritenuta mensile Irpef (come di consueto), e in più le addizionali regionali e comunali per il saldo 2023 e quelle in acconto per il 2024 che riguardano quelle comunali. (Today.it)

L – O: Lunedì 6 maggio 2024; A – B: Giovedì 2 maggio 2024; (Il Fatto Vesuviano)