L'auto del futuro non partirà se siamo ubriachi

In futuro ci saranno meno incidenti d'auto causati da ebbrezza grazie a un innovativo dispositivo che rileverà il tasso alcolemico del guidatore e spegnerà automaticamente il motore in caso di superamento della soglia legale. Nuove tecnologie Leggi gli altri ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

È l'obiettivo della NHTSA, l'ente che si occupa della sicurezza stradale negli Stati Uniti, che insieme a 17 industrie automobilistiche ed alcune aziende produttrici di bevande alcoliche, lavora allo sviluppo di un dispositivo ... (Corriere della Sera)

Sensori che misurano il tasso alcolemico nel sangue del guidatore: se supera il limite, l'auto non si avvia. E' il programma DADDS voluto dall'ente per la sicurezza americano NHTSA e 17 costruttori. (Automoto.it)

La NHTSA, l'ente che si occupa della sicurezza stradale negli Stati Uniti, sta lavorando allo sviluppo di un dispositivo chiamato DADSS, acronimo di Driver Alcohol Detection System for Safety, assieme a diciassette industrie automobilistiche e ad alcune ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un malore ha colto infatti un giovane, che si trovava all’interno della sua abitazione al secondo piano di uno dei palazzi storici che sorgono sul tratto della via che si affaccia su via Radici: il giovane –... (Bologna 2000)

Fra queste aziende troviamo la giapponese Toyota che ha presentato in Italia la sua “Mirai”, anche se per... (Econote.it)

Era da anni che si parlava della volontà di provare ad introdurre, direttamente in auto, un sistema che permettesse di rilevare la quantità di alcol nel sangue e, solo ... (QNM)