Etna, emergenza cenere: chiuso l’aeroporto di Fontanarossa

Gazzettinonline INTERNO

In seguito ai nuovi eventi eruttivi sull’Etna, l’aeroporto di Fontanarossa “è stato chiuso sino a ripristino delle condizioni di sicurezza.. Si pregano i gentili passeggeri di contattare per informazioni le compagnie aeree di riferimento”. È quanto si legge in un comunicato diramato dall’aeroporto di Catania. Frattanto l’Ingv ha reso noto che è stata segnalata ricaduta di cenere a Catania e nel paese di Adrano (Gazzettinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione 3BMeteo Alle ore 10 circa l'Etna è tornata a farsi sentire. Forti boati che hanno scosso porte e finestre sono stati uditi fra Adrano e Bronte. Continua la pioggia di cenere sulla città di Adrano. (3bmeteo)

Disagi al Fontanarossa Come non bastasse l’allerta meteo, addirittura rossa nella Sicilia orientale, anche l’Etna ha deciso di farsi sentire. Il vulcano è in eruzione, con forti boati scuotono il versante sud-ovest, cenere lavica che ricopre Catania e Adrano, con boati che si avvertono fino a Biancavilla. (BlogSicilia.it)

L’eruzione dell’EtnaChiuso l’aeroporto Fontanarossa di CataniaCenere sulle case e per le strade È ripresa l’attività dell’Etna: forti boati segnalati dalla popolazione, con cenere e pioggia che si depositano sulle case e sulle strade, creando forti disagi alla popolazione. (Virgilio Notizie)

Le localizzazioni del centroide delle sorgenti sono nell'area del cratere di Sud-Est, a una quota di 2.,7 chilometri sopra il livello del mare (ANSA/INGV CATANIA) (Il Sole 24 ORE)

A cura di Biagio Chiariello L’Etna erutta: pioggia di cenere sull’aeroporto di Catania, voli sospesi Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna, anche se il maltempo ne impedisce l’osservazione diretta. (Fanpage.it)

A causa dell’eruzione dell’Etna attualmente in corso, i voli all’aeroporto di Catania Fontanarossa sono stati sospesi o dirottati su altri scali. (Notizie.it )