Etna in eruzione, sospesi i voli all'aeroporto di Catania

Sky Tg24 INTERNO

La Sac, società che si occupa della gestione dell'aeroporto di Catania , tramite un comunicato ha reso nota l'interruzione delle operazioni di volo fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. La decisione è maturata in seguito all'eruzione dell' Etna e alla conseguente ricaduta di cenere vulcanica sulle pavimentazioni dello scalo etneo. La situazione Quest'oggi è in corso una nuova fase eruttiva sull'Etna, un'attività che può essere individuata solo tramite la strumentazione dell'Ingv di Catania, a causa del maltempo e della pioggia che ha colpito la città siciliana (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

La società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell' Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino a ripristino delle condizioni di sicurezza. (ilmessaggero.it)

E' quanto si legge sulla pagina Facebook del gestore. In mattinata lo stessa società aveva annunciato, proprio a causa dell'eruzione dell'Etna, la chiusura di un settore di spazio aereo con possibili ritardi e disagi sui voli in arrivo e in partenza. (La Stampa)

L'Etna erutta cenere nera e blocca il traffico aereo siciliano. La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell'attività eruttiva e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (leggo.it)

A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (Radio RTM Modica)

L'Etna torna a eruttare, spargendo cenere nei suoi d'intorni. Così tanta che l'aeroporto Fontanarossa di Catania ha dovuto alzare bandiera bianca e sospendere i voli. (Today.it)

L'Etna erutta e allora la Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell'attività eruttiva e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono sospese sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. (ilmattino.it)