I monopattini in sharing più inquinanti delle auto. Lo sostiene una "ricerca"

Moto.it ECONOMIA

Questo è quanto sostiene una ricerca condotta da Arcadis.

Fanalino di coda sono le moto e gli scooter (tra i 204 gr/km e i 231 gr/km a passeggero).

I monopattini in sharing infatti produrrebbero, nel ciclo di vita, più emissioni per chilometro di un'automobile.

La stessa ricerca di Arcadis però conferma che le automobili nel caso abbiano un solo passeggero a bordo risultano molto inquinanti (oltre i 250 gr/km). (Moto.it)

Su altre fonti

Quello che è certo è chePotranno farlo tutti quelli che hanno acquistato una bici, un a eBike o un monopattino elettrico tra il tra il"Sono stati contabilizzati i fondi necessari per poter soddisfare tutte le richieste di rimborso - si legge in una comunicazione del Ministero -. (Moto.it)

La movimentazione di questi monopattini solitamente è continua e viene fatta con i cari vecchi furgoni diesel, che naturalmente hanno emissioni ben più alte che vanno conteggiate nel totale di quelle derivanti dall’uso dei monopattini elettrici condivisi. (Libero Tecnologia)

Renzi ci può fare molto poco, ad esempio. Passa infatti appena un mese dalla nascita del Conte Bis che lui concede un'intervista e dice "Inizia una nuova avventura". (Yahoo Finanza)

Lo studio di Arcadis spiega come un mezzo così piccolo possa emettere così tanta CO2. In città i mezzi migliori a livello di emissioni sono i treni, le metropolitane e i tram (media 6 g/km per passeggero). (Virgilio Motori)

Si tratta del primo incidente con un monopattino elettrico a Palazzolo. E’ stato visitato dai sanitari della Croce rossa e poi accompagnato in Comando dalla Locale per tutti gli accertamenti del caso legati all’incidente con il monopattino elettrico. (Prima Brescia)

Ad inquinare meno sono solamente i motocicli, gli scooter e le vetture endotermiche con un solo passeggero. Il monopattino inquina anche di più rispetto ad una auto elettrica con una sola persona a bordo (103). (CataniaToday)