Generare Futuro, il 7 novembre a XNL Piacenza la scienziata Amalia Ercoli-Finzi

Martedì 7 novembre a XNL Piacenza, in via santa Franca 96, è in programma “Generare Futuro”. Durante l’incontro, con inizio alle ore 18, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi illustrerà in sintesi le linee strategiche dell’ente di via Sant’Eufemia per il triennio 2024 per poi lasciare poi spazio a un’ospite d’eccezione: la “Signora delle Comete” Amalia Ercoli-Finzi. Generare Futuro, incontro il 7 novembre a XNL Piacenza «Avremo con noi una straordinaria testimone del nostro tempo e insieme una persona sempre proiettata verso il futuro – commenta Roberto Reggi – che ci consentirà di andare oltre ai numeri e ai progetti, per offrirci spunti e riflessioni sui alcuni dei temi che devono essere al centro dell’operato della Fondazione e di tutta la nostra comunità. (Piacenza24)

Su altri media

“Grazie ad investimenti moderati, ma molto produttivi, garantiremo per i prossimi tre anni 16 milioni e mezzo di euro a disposizione della comunità, per progetti che saranno indirizzati prevalentemente al welfare”. (Libertà)

E’ stato un viaggio nell’immensità dello spazio quello condotto dalla “Signora delle Comete” – Amalia Ercoli-Finzi – ospite d’eccezione a Xnl Piacenza in occasione della presentazione alla cittadinanza del Documento Previsionale Programmatico della Fondazione di Piacenza e Vigevano per il triennio 2024-2026, da parte del presidente Roberto Reggi (piacenzasera.it)

Il Documento Previsionale Programmatico della Fondazione per il triennio 2024-2026 sarà presentato agli stakeholder della Fondazione e alla cittadinanza martedì 7 novembre alle ore 18, durante un incontro pubblico che si terrà nell’auditorium al secondo piano di XNL Piacenza (via Santa Franca 36, Piacenza). (piacenzasera.it)

Il presidente di Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi ha presentato pubblicamente, nella cornice di XNL Piacenza, il Documento di Programmazione pluriennale dell’ente di via Sant’Eufemia, approvato all’unanimità dal Consiglio Generale. (piacenzasera.it)

A questi stanziamenti, si aggiunge l’annualità 2024 dei Bandi Pluriennali pari a 2.085.000 milioni di euro per il settore “Arte, attività e beni culturali” e a 729.000 euro per il settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”. (SARdies.it)

E’ stata la scienziata Amalia Ercoli Finzi, una delle massime esperte al mondo in tecnologia aerospaziale, l’ospite d’onore dell’incontro pubblico che si è tenuto a XNL, per presentare le Linee strategiche 2024-2026 contenute nel Documento di Programmazione Pluriennale appena approvato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. (Piacenza24)