Grandate: Invia una lettera di pronta guarigione a Re Carlo e lui risponde

Una lettera di incoraggiamento e di vicinanza scritta da chi ha già passato o chi sta vivendo questo tipo di situazione e poi inviata a Re Carlo d’Inghilterra dopo la diagnosi di un tumore. Lo ha fatto la Fincoop, la Federazione Italiana Incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico che in Lombardia ha la sede proprio a Grandate, e ha ricevuto una risposta tanto inaspettata quanto gradita. La diagnosi L’inizio di questa storia è da datarsi ad inizio febbraio, quando a Re Carlo III viene diagnosticato un tumore dopo che i medici che avevano operato il figlio della Regina Elisabetta per una prostata ingrossata, una condizione del tutto benigna, di fianco alla quale avevano scoperto "un motivo diverso di preoccupazione", come si leggeva dal comunicato di Buckingham Palace. (Prima Como)

La notizia riportata su altre testate

Non bastassero le malattie di Carlo III, impegnato nella lotta contro il cancro alla prostata che lo sta tenendo lontano da quasi tutti gli impegni pubblici (sostituito dalla consorte Camilla per 13 volte ma anche lei al momento ritiratasi) e quella della nuora Kate Middleton a sua volta alle prese con il decorso post operatorio e la chemio contro il tumore, ecco che all'orizzonte si profila Edoardo, fratello dell'attuale Re e ultimo genito di Filippo e Elisabetta. (Il Giornale d'Italia)

Al momento si è sottoposto al trattamento contro il cancro, e non è abbastanza in forze per sostenere gli impegni Reali. Non vede l'ora di tornare ai suoi doveri, anche perché gli addetti ai lavori sono ansiosi di minimizzare chi avanza un'ipotesi terribile per la Monarchia: molti pensano che il Re si ritirerà dalla vita pubblica. (DiLei)

Avvicinata dal giornalista Chris Ship, che lavora come corrispondente di ITV News Royal dal 2017, la 33enne principessa ha risposto così alla domanda sulle condizioni del monarca britannico. «Grazie per avermelo chiesto. (Corriere TV)