Mobilità del futuro, Da Vinci in prima linea

il Resto del Carlino ECONOMIA

– A causa dello stop forzato causato dalla pandemia siamo stati costretti a ricostruire il team da zero, ma siamo determinati a fare del nostro meglio per raggiungere il miglior risultato possibile".

La seconda competizione, invece, sarà dedicata alla categoria Urban Concept, che per la prima volta quest’anno vedrà coinvolti i veicoli con la guida autonoma

Questa prima competizione è dedicata ai veicoli della categoria Prototype, che prevede veicoli leggeri e ultra-efficienti, spesso a tre ruote. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Nasce con questo obiettivo il Premio Giuseppe Turrisi, promosso da Sielte, indirizzato alle scuole secondarie della Sicilia, e dedicato alla memoria dell’ex presidente dell’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. (Sardegna Reporter)

La Shell Eco-marathon, storico progetto dedicato all’innovazione e alla mobilità sostenibile, torna a scolgersi in presenza con una nuova edizione che vede, dopo due anni, il ritorno della gara pista. I prossimi eventi, previsti per il 28 giugno-1 luglio e 6-3 luglio presso il Circuito Paul Armagnac di Nogaro, in Francia, vedranno protagonisti anche gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci di Carpi, con il Team Zero C. (ModenaToday)

I prossimi eventi, previsti per il 28 giugno-1 luglio e 6-3 luglio presso il Circuito Paul Armagnac di Nogaro, in Francia, vedranno protagonisti anche gli studenti dell’Istituto tecnico industriale Leonardo da Vinci di Carpi, con il Team Zero C. (SulPanaro)

Il Team parteciperà a questa competizione con JUNO, veicolo che ha già gareggiato nella Shell Eco-marathon ad Assen, classificandosi al quinto posto nella categoria combustione interna. Dopo due anni torna in presenza, con il ritorno delle gare in pista, la Shell Eco-Marathon Europe, competizione per l’innovazione nella mobilità sostenibile che si svolge ogni anno in Europa, America e Asia. (La Stampa)

Due i team italiani: H2politO del Politecnico di Torino e il Team Zero C dell’ITIS Leonardo da Vinci di Carpi che sul circuito di Nogaro in Francia puntano alla vetta. Due gli appuntamenti in calendario: il primo dedicato ai veicoli della categoria Prototype che prevede veicoli leggeri e ultra-efficienti, spesso a tre ruote. (la Repubblica)