Ivrea, ecco come risorgeranno le vecchie fabbriche Olivetti

La Stampa ECONOMIA

Dentro l’Innovation Hub, su una superficie di 15mila si insedieranno 80 imprese che daranno lavoro a 500 persone.

All'interno di quest'area ci sarà un incubatore di start up ceretificato Mise.

Ivrea, ecco come risorgeranno le vecchie fabbriche Olivetti. Icona ComoNExT – Innovation Hub, hanno siglato una partnership per un progetto di riqualificazione delle fabbriche ex Olivetti di via Jervis, core zone Unesco della città diventata patrimonio dell'umanità per la sua storia industriale. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla base dell’esperienza di ComoNExT, nell’ambito di un rapporto di partnership, ICONA intende indirizzare anche sul territorio canavesano un progetto di sviluppo economico e sociale basato sull’innovazione. (QC QuotidianoCanavese)

Il progetto con ComoNext ha tutte le caratteristiche per essere un acceleratore dello sviluppo delle nostre piccole e medie imprese. Raccogliere e produrre innovazione e restituirla alle imprese del territorio. (La Sentinella del Canavese)

Da qui la partnership con ComoNExT: «Siamo orgogliosi di diventare parte attiva di un progetto di rinascita di un luogo oggi patrimonio Unesco. Creare un Polo tecnologico a Ivrea sulla base del modello comasco. (La Stampa)

Le fabbriche della ex Olivetti, saranno in grado di replicare il modello a bocciolo? Ora Ivrea prova a ripartire prendendo a modello Comonext. (Corriere della Sera)