Tito, il dinosauro lungo 6 metri scoperto vicino Roma

E' un nuovo dinosauro italiano, è di piccola taglia ed è stato denominato Tito. Appartengono ad un sauropode: il primo erbivoro a quattro zampe dal collo lungo scoperto in Italia e il più antico titanosauro scoperto in Europa meridionale. Appartiene al ... (Molisedoc.com)

Ne parlano anche altri giornali

Scoperto Tito, primo dinosauro sauropode italiano, un Titanosauro di sei metri. E le ossa sono state studiate al Museo di Storia Naturale di Milano. (Meteo Web)

Si chiama Tito ed è il "nuovo" dinosauro, per l'esattezza il quinto, rinvenuto su suolo italico. (Stadio24.com)

Tito era un dinosauo Sauropode, cioè un grande dinosauro erbivoro, di quelli con una lunga coda e un lungo collo che sono stati trovati anche in Africa e in Argentina. (La Stampa)

E le ossa sono state studiate al Museo di Storia Naturale di Milano. Si chiama Tito ed è il primo primo dinosauro sauropode italiano, un Titanosauro di sei metri che sarebbe vissuto circa 112 milioni di anni fa. (Leggo.it)

Le ossa ritrovate, seppur poche, risalgono a 112 milioni di anni fa e appartengono a un sauropode. Tweet. (DiariodelWeb.it)

Il nome di un imperatore romano per un gigante preistorico di taglia "extrasmall": si chiama Tito, il nuovo dinosauro italiano scoperto alle porte di Roma, sui Monti Prenestini. (Tiscali.it)