Libia, Conte vede Erdogan ad Ankara: “Favorevoli alle forze d’interposizione Onu

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I due omologhi hanno poi aperto alla principale novità emersa nelle ultime ore: la presenza di forze di peacekeeping delle Nazioni Unite come deterrente contro una nuova escalation.

La tregua libica, sottolinea Conte, “può risultare una misura molto precaria se non inserita in uno sforzo della comunità internazionale per garantire stabilità alla Libia.

L’Italia sostiene il “percorso già disegnato sotto egida Onu – ha ribadito Conte – L’Ue a Berlino avrà un grande ruolo ma anche Turchia e Russia lo avranno”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64. Tra Libia e Regeni: Conte atteso in Egitto. Conclusa la ‘missione’ in Turchia, il premier Conte nelle prossime ore si sposterà in Egitto per incontrare al-Sisi. (News Mondo)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Lo ha detto a proposito della Libia il premier Giuseppe Conte nelle dichiarazioni alla stampa con il presidente turco Recep Erdogan ad Ankara. "Il presidente Putin, il presidente Conte ed io abbiamo la volontà di partecipare a questo vertice" ha detto Erdogan. (Adnkronos)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)

Le dichiarazioni a margine dell'incontro tra il capo del governo italiano Giuseppe Conte ed il presidente della Repubblica di Turchia Recep Tayyip Erdogan. Come sapete, è entrato in vigore il cessate il fuoco in Libia (Sputnik Italia)