Fuggite dai Bitcoin! L’autorità UK costretta ad usare Youtube e TikTok

iLoveTrading ECONOMIA

L’ente regolatore del Regno Unito ha scelto una via quantomai originale per dissuadere i giovani inglesi dall’investimento in criptovalute.

Anzi in realtà molti sondaggi dimostrano come la maggior parte degli investitori in criptovalute non sa bene neppure che cosa siano.

Un po’ l’effetto moda, un po’ la voglia di guadagnare facilmente, l’investimento in crypto, sta dilagando tra i giovani inglesi così come del resto sta dilagando in tutto il mondo. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco il motivo che ha spinto Crypto Smart a portare online la propria Academy, uno spazio in cui chiunque, anche i neofiti, possono apprendere i principi del trading, approfondendo ad esempio il funzionamento della tecnologia blockchain e le origini delle più importanti criptovalute Chi desidera investire in asset digitali si trova oggi di fronte a una moltitudine di piattaforme tra le quali scegliere, dagli exchange ai broker. (Punto Informatico)

Attualmente il mining di Ethereum funziona secondo un processo molto simile a quello dei bitcoin. Ossia programmi basati su codice che vengono archiviati sulla blockchain di Ethereum e svolgono automaticamente determinate funzioni quando vengono soddisfatte condizioni predeterminate. (Computer Magazine)

Cosmos ha chiuso il timeframe giornaliero in rosso [-4.03%] mentre la candela settimanale ha chiuso [-4.15%] L’RSI di Bitcoin sul periodo settimanale è superiore a 65 al momento della scrittura e potrebbe essere pronto per un ulteriore rialzo. (Cryptonomist)

I clienti di ArbiSmart devono solo registrarsi, finanziare i loro conti e poi la piattaforma prende il controllo. L’algoritmo di ArbiSmart, collegato a quasi 40 exchange, traccia i prezzi su centinaia di monete contemporaneamente, 24 ore al giorno. (Cryptonomist)

Boom di ATM su Bitcoin in Colombia. Un passaggio in stile El Salvador? (Criptovaluta.it)

CONSIGLIERE CORBETTA – “La risposta di Besana e delle località brianzole attraversate dal Besanino storico è stata semplicemente straordinaria – dichiara il consigliere regionale Alessandro Corbetta, promotore dell’iniziativa - (MI-LORENTEGGIO.COM.)