Forteto, tutti giù dal carro

Corriere Fiorentino INTERNO

C' è un carretto che in questi giorni attraversa la città, direzione uscita, trainato da buoi stanchi. Sopra sono rimasti in sedici, sono i condannati per gli abusi al Forteto, Rodolfo Fiesoli e i suoi. Ma fino a poco tempo fa quel carretto era pieno di gente. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri media

Condannate 16 persone su 23 imputate, in aula per la sentenza anche il pg Creazzo e il sindaco Nardella. redazione 17 giugno 2015 ... (FirenzeToday)

Rodolfo Fiesoli era a capo della comunità del Mugello (Firenze) alla quale il tribunale dei minori ha affidato per anni i bambini in difficoltà. Cronacaultime notizie. (Fanpage)

Si è conclusa la prima parte del processo sui fatti accaduti nella comunità del Forteto (Vicchio del Mugello, in provincia di Firenze), un luogo che per anni è stato considerato come un posto adatto cui affidare bambini e ragazzini ma che in realtà sarebbe stato ... (Leonardo.it)

Il fondatore condannato a 17 anni, ma non andrà in carcere. Per tanto tempo, Il Forteto è stato dipinto come struttura d'eccellenza, poi le testimonianze delle vittime e l' ... (Redattore Sociale)

(askanews) - Si è concluso con pesanti condanne il processo di primo grado sul Forteto, la comunità del Mugello (Firenze), finita sotto accusa per maltrattamenti e abusi su minori. I giudici di Firenze hanno condannato a 17 anni e mezzo di ... (askanews)

“Oggi è un giorno importante: con questa sentenza, sulla cui sostanza non avevo dubbi, sul Forteto si scolpisce una verità giudiziaria che ristabilisce giustizia per le vittime di quel sistema abusante e che di fatto collima perfettamente con le drammatiche ... (L'Opinione)