Plusvalenze Inter, altro che scorrettezza: verso l’archiviazione! La richiesta

Inter-News INTERNO

– L’Inter non ha svolto condotte per alterare i bilanci delle stagioni 2017-2018 e 2018-2019 tramite le plusvalenze.

Gli accertamenti, svolti dal nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, non hanno portato a elementi di natura fraudolenta per alterare il bilancio

L’Inter non ha effettuato plusvalenze fittizie o comunque comportamenti scorretti a livello di bilancio legate a esse. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In casa Inter sono arrivate, quindi, novità importanti nell’ambito del caso plusvalenze che ha colpito, oltre i nerazzurri, diversi club tra Serie A e Serie B. Si è perciò tornati a parlare di questo delicato argomento dal momento che in casa Inter, nello specifico, sono emerse novità (SerieANews)

Pubblicità La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle presunte plusvalenze illecite dell'Inter. (La Sicilia)

La richiesta di archiviazione dei pm per le plusvalenze dell'Inter ne è l'ennesima riprova" (Fcinternews.it)

Lo si apprende da una nota Ansa:"Non sono emerse condotte da parte dell’Inter o da parte dei suoi vertici finalizzate ad alterare i bilanci del 2017/2018 e 2018/2019. È questa in sintesi la motivazione con cui i pm di Milano Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, coordinati dall’aggiunto Maurizio Romanelli, hanno chiesto l’archiviazione dell’indagine a carico di ignoti sulle plusvalenze legate alle operazioni per la cessione di alcuni giocatori. (Calciomercato.com)

La richiesta di archiviazione dei pm per le plusvalenze #Inter ne è l'ennesima riprova". Così il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo su Twitter (Tutto Juve)

Per i pm gli esiti degli accertamenti del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza “non hanno consentito di rilevare condotte” da parte dei vertici societari del club nerazzurro “idonee a integrare fattispecie di natura fraudolenta finalizzata a un’alterazione dei bilanci degli esercizi 2017-2018 e 2018-2019”. (Calcio e Finanza)