Amazon, il prossimo 22 giugno, vuole un evento per “stimolare le vendite”

Che ne pensate di questo evento di Amazon per dare uno scossone alle vendite post-lockdown?

10 giorni di vendite dal 22 giugno. L’idea di Amazon sarebbe quella di dare uno scossone alle vendite con una lunga serie di sconti, promozioni ed offerte in pieno stile Prime Day ma con una durata decisamente più ampia.

Con la data di lancio di Amazon Prime Day 20202 ormai quasi certamente rinviata al prossimo settembre, in queste ore un interessante rapporto dei colleghi di CNBC riferisce di un documento di Amazon in cui il colosso delle vendite online fa esplicito riferimento all’evento “Biggest Sale in the Sky“. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri media

Il coronavirus ha avuto un impatto devastante sull'economia mondiale, basti pensare che un colosso come Amazon ha dovuto ridimensionare notevolmente la quantità di prodotti venduti e spediti, non solo in America. (Multiplayer.it)

Ci saranno sconti con un minimo del 30%, ma non si è ancora capito se potrà acquistare chiunque o solo il pubblico Prime. Si parte il 22 giugno, secondo quanto scritto nell’avviso che Amazon ha invitato ad alcuni rivenditori (che è stato visto da CNBC), e si andrà avanti per 7-10 giorni. (Smartworld)

Per questo motivo, Amazon ha deciso di abbassare il prezzo di Ventilatori e Umidificatori di Poly Pool con l’obiettivo di rendere questi prodotti più concorrenziali. Super sconti su Ventilatori e Umidificatori di Poly Pool. (Tom's Hardware Italia)

Quando ci sarà il Prime Day 2020. Nel caso in cui la “svendita estiva” che Amazon sta organizzando non dovesse coincidere con il Prime Day 2020 è probabile che l’evento annuale non si svolgerà a metà luglio, come accade invece di solito. (Libero Tecnologia)

Quindi questo evento promozionale dal 22 giugno è un cambio di rotta, che sembra in linea con i recenti rumorii riportati dal Wall Street Journal. Negli ultimi mesi, Amazon ha dato priorità in quasi tutti i Paesi in cui opera ai beni di prima necessità. (Tech Princess)

Tuttavia, ai venditori è stato chiesto di presentare prodotti con almeno il 30% di sconto entro la fine della giornata di oggi. Amazon ha in programma un evento a partire dal prossimo il 22 giugno per “dare una spinta alle vendite” dopo la crisi dovuta al Coronavirus. (Lega Nerd)