Eni-Sonatrach: intesa per accelerare sviluppo progetti a gas e decarbonizzazione tramite idrogeno verde

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il presidente di Sonatrach, Toufik Hakkar, e l’amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato oggi a Roma il memorandum d’intesa che rappresenta un ulteriore tassello nel rafforzamento della cooperazione energetica tra Italia e Algeria ed è in linea con la strategia Eni di diversificazione delle fonti energetiche in un’ottica di decarbonizzazione.

Nuova intesa tra l'italiana Eni e l'algerina Sonatrach finalizzata all'accelerazione dello sviluppo di campi a gas in Algeria e alla decarbonizzazione attraverso idrogeno verde. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Più in dettaglio il Memorandum permetterà alle due società di valutare il potenziale a gas e le opportunità di sviluppo accelerato di alcuni giacimenti già scoperti da Sonatrach in Algeria. Un accordo cruciale in una fase storica in cui il tema energia è strategico anche per la crescita economica. (ilmessaggero.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr