CoopVoce avrà la sua eSIM. Più servizi, ma è obbligatorio il cambio della SIM

Non si tratta di avere propri trasmettitori, per i quali CoopVoce continua ad affidarsi alla rete TIM, ma di gestire direttamente i propri clienti per poter offrire nuovi servizi come le e-sim, IoT, controllo della salute e streaming con pacchetti dati illimitati.

Per poter fare questo salto tecnologico ai clienti verrà chiesto di cambiare l'attuale sim, operazione che si svolgerà da febbraio in tutti i punti vendita Coop oppure tramite recapito al domicilio dell'utente. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche i nostri collaboratori su Milano, Roma e Modena confermano il disservizio in corso, che riguarderebbe in ogni caso solo parte della clientela. Da CoopVoce ci fanno sapere che si tratta di un problema di interconnessione tra CoopVoce e la rete TIM su cui sono già al lavoro i tecnici da inizio disservizio. (MVNO News)

E la maggior parte degli italiani è convinta che userà lo smartphone ancora di più, gli italiani immaginano un telefono che tra dieci anni potrebbe essere più grande, leggero e flessibile. L’uso. Ogni giorno - si legge nel Rapporto - trascorriamo in media 5 ore usando il telefono mobile. (Il Sole 24 ORE)

Per il momento non si conoscono le cause del disservizio: Coop Voce è un operatore virtuale e si appoggia sulla rete TIM. Perché Coop Voce non fa navigare su internet. (Libero Tecnologia)