ISTAT: A NOVEMBRE 2016 PREZZI AL CONSUMO IN DIMINUZIONE

Elettroradio Informazione ECONOMIA

Nel mese di novembre 2016, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività rilevata dall’Istat diminuisce dello 0,1% su base mensile e registra un aumento dello 0,1% rispetto a novembre 2015 (era -0,2% a ottobre). La stima preliminare è confermata. La lieve ripresa dell’inflazione è dovuta... (Elettroradio Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) - L'inflazione si conferma in recupero in Germania, dove l'accelerazione del commercio estero e della domanda interna, complice un mercato del lavoro in ottima salute, ha rivitalizzato definitivamente i prezzi neutralizzando l'ombra della ... (Teleborsa)

In Gran Bretagna l'inflazione continuia a salire: a novembre si è attestata all'1,2% dallo 0,9% di ottobre, sopra le attese degli analisti che avevano previsto un aumento all'1,1%. (Finanza.com)

I dati definitivi dell’Istat confermano le stime preliminari che davano l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, in calo dello 0,1% su base mensile e in aumento dello 0,1% rispetto a novembre 2015 (era -0,2%... (La Stampa)

I due dati hanno confermato le indicazioni preliminari. (SoldiOnline.it)

Secondo l'Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE), l'inflazione è rimasta invariata su base mensile rispetto come ... (Teleborsa) - L'inflazione rimane stabile in Francia. (Il Messaggero)

Su base mensile i ... (Teleborsa) - Confermata la stima dell'inflazione in Spagna. (MondoNewsBlog)