Marina Abramović, la Barcolana, la censura

La storica regata di barche a vela di Trieste compie 50 anni e affida a Marina Abramović il manifesto. Scoppia la polemica: toni da censura a favore di propaganda (Artribune)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per l’occasione il manifesto che dovrebbe sponsorizzare l’evento... (Corriere Delle Alpi)

Dopo l’apparente accordo Comune-Barcolana di luglio, il vicesindaco di Trieste, il leghista Paolo Polidori , ha ravvivato il fuoco della polemica minacciando di togliere i fondi alla manifestazione in… (Il Piccolo)

TRIESTE «Voglio dire subito una cosa: quel manifesto è bellissimo. Nulla li favorisce più della censura, uno strumento con cui il potere entra dentro una questione e la sottolinea, aumentandone l’enfasi». (Il Piccolo)

Luca Beatrice interviene sul caso della censura al manifesto di Marina Abramović per la Barcolana di Trieste. (Artribune)

Il messaggio “We are all in the same boat” per la grande manifestazione velica, che si svolgerà dal  5 al 14 ottobre 2018, non è stato approvato... (Arte Magazine)

Il vicesindaco di Trieste ha ordinato il ritiro del manifesto della storica regata Barcolana, definendolo "Una becera strumentalizzazione politica". (ilGiornale.it)