In Vaticano l'abbraccio tra il Papa e l'Imam di Al-Azhar: "Insieme contro il terrorismo"

Adnkronos ESTERI

"Il nostro incontro è il messaggio". Papa Francesco ha accolto con queste brevi parole Ahmed al-Tayieb, il grande Imam di Al-Azhar, giunto dall'Egitto e ricevuto in Vaticano, sottolineando così come il solo fatto di incontrarsi costituisca un autentico ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Alla presenza ... Dialoghi di Civiltà”, promossa dalla Comunità di Sant'Egidio, dall'Università di Al-Azhar (Il Cairo) e dal Muslim Council of Elders. (La Stampa)

Firenze-Parigi, 'Oriente e Occidente, dialoghi di civiltà'. Diventa fan di Firenze. (La Nazione)

E può diventare un potente aiuto per dare più forza alle tendenze riformiste nel mondo islamico, dove le correnti radicali stanno guadagnando ... (Avvenire.it)

andrea-riccardi PARIGI, 24 MAG – Il dialogo tra Oriente e Occidente è un mattone cruciale per costruire un mondo libero dal fondamentalismo e dal terrorismo. (Imola Oggi)

Papa Francesco e Muhammad al-Tayyeb, imam di Al Azhar, il centro sunnita del Cairo, una ... Islam e cristianesimo possono convivere. (Il Messaggero)

Il Pontefice e la massima autorità religiosa dell'Islam sunnita hanno voluto abbracciarsi pubblicamente dopo la rottura dei rapporti tra ... (Corriere della Sera)