Piazza Affari e Borse europee attese poco mosse in avvio. I temi da seguire oggi

Finanza.com ECONOMIA

A Piazza Affari in programma i conti di Prysmian e la conference call di Tim

Fed a parte, l'agenda macro di oggi prevede per l'Italia i dati Istat sulla fiducia dei consumatori e delle imprese.La seduta di oggi sarà movimentata anche da numerose trimestrali, tra cui spiccano negli Usa Facebook, McDonald's e Pfizer.

Valeria Panigada 28 luglio 2021 - 08:48. MILANO (Finanza.com). Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero avviare gli scambi sulla parità o poco sopra in un clima di attesa per la Federal Reserve e i conti societari di molte quotate. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

L’indice Ftse Mib sale dello 0,27% a 25.325 punti dopo l’annuncio di ieri sera della Federal Reserve che ha lasciato i tassi invariati nel range compreso tra lo zero e lo 0,25%. Per progressi significativi ulteriori si intendono progressi nell’occupazione e nell’inflazione che, evidentemente, non sono ancora tali secondo la Fed da avallare l’avvio del tapering. (Wall Street Italia)

L’impossibilità di fornire una guidance sui prossimi mesi, visto l’elevato livello di incertezza, ha fatto perdere al titolo Moncler il 2,58%. Questa mattina il Tesoro ha collocato Bot semestrali per 7 miliardi di euro: il rendimento dei titoli si è sostanzialmente confermato al -0,524% in scia di un tasso bid-to-cover a 1,29 (Adnkronos)

La presenza di eventuali spunti positivi propendono per un movimento verso l'alto con target 14,37.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Gruppo specializzato nei servizi per la gestione dei crediti problematici. doValue. FTSE MIB. doValue. (Teleborsa) - Brillante rialzo per il, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 2,70%. (Teleborsa)

In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib, tra le quali ENI, Enel e Unicredit Oggi attenzione al Pil Usa relativo al secondo trimestre, oltre che alle nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. (Yahoo Finanza)

Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero avviare gli scambi sulla parità o poco sopra in un clima di attesa per la Federal Reserve e i conti societari di molte quotate. A Piazza Affari in programma i conti di Prysmian e la conference call di Tim (Wall Street Italia)