Siria, l’esercito riconquista parte di Aleppo Est

La Stampa ESTERI

Fra sabato e la giornata di ieri l’esercito siriano ha strappato ai ribelli due importanti quartieri di Aleppo Est e ridotto di un quarto l’area da loro controllata. Almeno diecimila civili sono stati costretti a lasciare le loro case. In parte hanno cercato di raggiungere le zone controllate dai governativi ad Aleppo Ovest, in parte altri quartier... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Nel giorno in cui le forze del presidente siriano Bashar al-Assad hanno strappato ai ribelli la parte settentrionale di Aleppo Est, innescando la fuga di decine di migliaia di civili, la Casa Bianca spiega che il ... (askanews)

Diecimila persone hanno abbandonato le loro case, fuggendo in parte verso le zone controllate dai governativi ad Aleppo Ovest, in ... (Panorama)

Le truppe del presidente siriano Bashar al-Assad avanzano ad Aleppo est e strappano ai ribelli anche il distretto chiave di al-Sakhour, i militari sarebbero al lavoro per disattivare le mine. (Imola Oggi)

Bana, che da due mesi racconta la realtà ... Secondo WeAreOnlus, dall'inizio del conflitto ne sono stati uccisi quasi 24 mila: muoiono per le esplosioni o perchè non possono essere curati. (Vanity Fair.it)

Dopo più di quattro anni di guerra per il controllo di Aleppo, sembra essere arrivato alla fine ... Left Redazione 28 novembre 2016 EsteriIn evidenza. (left)

Lo ha riferito stamani un Centro di ... (askanews) - In Siria, nelle ultime 24 ore oltre 3.200 civili, di cui quasi la metà bambini, hanno lasciato i quartieri orientali di Aleppo espugnati dalle forze governative dal controllo dei ribelli. (askanews)