Dopo lo scontro Conte-Renzi la maggioranza traballa: i numeri alla Camera e al Senato

Fanpage.it INTERNO

Se così fosse la prima cosa da fare sarebbe verificare se la maggioranza può reggere, in Parlamento, senza i voti di Italia Viva.

Ma andiamo a vedere i numeri dei due rami del Parlamento e l’impatto che potrebbe avere un’uscita di Italia Viva dalla maggioranza.

La maggioranza può contare su 207 deputati del Movimento 5 Stelle, 88 del Pd e 12 di Leu.

I numeri della maggioranza alla Camera. A Montecitorio per la maggioranza la partita è più semplice: i numeri ci sarebbero, anche con l’uscita di Italia Viva. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Renzi, se vuole Conte ci cacci "Se vogliono un Conte ter, si accomodino pure. Lo ha detto, parlando con i giornalisti a Gioia Tauro, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a proposito delle polemiche con Matteo Renzi e Italia Viva. (AGI - Agenzia Italia)

In 5 anni portare la spesa per la conoscenza ai livelli OCSE, con un incremento medio annuo di 4 miliardi. Il Partito Democratico, ben consapevole del fallimento della Buona Scuola di Matteo Renzi e del clamoroso voltafaccia politico di migliaia e migliaia di insegnanti, torna ad occuparsi di scuola, in occasione della presentazione del suo ‘Piano per l’Italia’. (Scuolainforma)

La prossima mossa toccherà al Pd di Nicola Zingaretti (Il Sole 24 ORE)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)