Vigilia Atalanta-Roma ▷ "Per i giallorossi è una finale"

Radio Radio SPORT

Stati d’animo diversi quelli di Atalanta e Roma in vista della sfida di campionato di domani, 12 maggio, a Bergamo. I bergamaschi sulle ali dell’entusiasmo possono fregiarsi della possibilità di conseguire due titoli pesanti, la finale di Coppa Italia contro la Juventus e la sfida europea contro il Bayern Leverkusen per la conquista dell’Europa League. Diverso lo stato psicologico della Roma, uscita sconfitta in semifinale delle competizione europea proprio dai tedeschi di Xabi Alonso (Radio Radio)

Su altri giornali

Dopo la doppia sfida col Bayer, cosa si sente di consigliare ai bergamaschi che l’affronteranno in finale? A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista. (Napoli Magazine)

L'Atalanta di Gasperini ha due risultati su tre a disposizione per guardare con grande fiducia al raggiungimento della qualificazione in Champions League per la stagione 2023/24. La situazione di classifica è chiara: Atalanta e Roma sono appaiate a 60 punti, per la squadra giallorossa ci sono tre partite da giocare (compresa quella di domani, 12 maggio, sera), mentre la Dea in più ha anche il recupero con la Fiorentina, fissato al 2 giugno (ore 18). (Prima Bergamo)

De Rossi, oltre alla certezza Svilar, ha qualche dubbi nel pacchetto difensivo. Smaltire la delusione e ripartire con in testa la missione Champions. (ForzaRoma.info)

ROMA RISCATTO ANGELIÑO – Approdato alla Roma nel corso del mercato di riparazione di gennaio, il futuro di Angeliño dovrebbe essere ancora nella Capitale. Secondo quanto riferisce Il Tempo, la dirigenza sarebbe orientata ad acquistare il cartellino del terzino sinistro brasiliano dal Galatasaray. (Europa Calcio)

La formazione di CalcioAtalanta per Atalanta-Roma Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini. (Calcio Atalanta)

Mancini, Ndicka e ancora Angeliño saranno i tre davanti a Svilar, mentre sulla fascia destra Kristensen è favorito su Celik per la sua maggiore propensione alla fase di supporto alla manovra offensiva. (Giallorossi.net)