Italiani contro la Germania: ci strozza

ilGiornale.it INTERNO

Crolla la fiducia degli italiani nei confronti delle istituzioni europee.

Lo ha confermato anche una ricerca di Diamanti, pubblicata ieri su Repubblica: il 70% degli intervistati esprime «poco» o «nessun» consenso verso la Ue.

Questa opinione sfavorevole verso il comportamento della Germania viene espressa trasversalmente da tutte le categorie sociali, con un'accentuazione tra le classi di età centrali (tra i 35 e i 55 anni). (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Come e perché la Germania è poco attenta alle sollecitazioni dell’Italia e dei Paesi del Sud Europa. C’è il vecchio e sempre citato timore del debito, da molti in Germania vissuto come un peccato e soprattutto ripudiato dalle teorie ordoliberali come strumento di politica economica. (Startmag Web magazine)

Sviluppata in circa quattro settimane è già disponibile per il download nelle versioni compatibili con Android e iOS. Queste le parole di Lothar Wieler, numero uno del Robert Koch Insitute in prima linea nella lotta del paese al coronavirus. (Punto Informatico)

Le disposizioni variano a seconda dei vari Land, ma tendenzialmente uscire di casa si poteva e si può: con il limite massimo di due persone, oppure uno stesso nucleo familiare-abitativo. Si può uscire e passeggiare per due persone massimo. (BolognaToday)