Fattura elettronica. Come funziona, Come Emetterla e Come Annullarla

Immobiliare.it ECONOMIA

Una volta ricevuta la fattura dal fornitore (o dal suo intermediario), il SdI consegna la fattura elettronica all’indirizzo telematico presente nel documento elettronico stesso.

Come annullare una fattura elettronica. Una volta inviata allo SdI e approvata in automatico (quando non risultano errori formali), la fattura elettronica di fatto non è più annullabile o modificabile

Cosa è una fattura elettronica. (Immobiliare.it)

La notizia riportata su altri media

Anche se dal 1° luglio 2022 scatterà l’obbligo di fattura elettronica anche per i contribuenti in regime forfettario, non cambiano le semplificazioni fiscali riservate a questo particolare regime di favore. (InvestireOggi.it)

Per quel che riguarda la fatturazione elettronica, il Decreto la rende obbligatoria per tutti i contribuenti minori, ricomprendendo quindi sia il regime forfetario introdotto dall’articolo 1 comma da 54 a 89 della L. (Altalex)

Permane, inoltre, una parentesi di tolleranza: per coloro i quali passeranno dal 1° luglio alla fatturazione elettronica, viene esteso il limite temporale entro il quale la fattura può essere emessa. La Fattura Elettronica, infatti, sta per arrivare per tutti, pur se con alcuni ultimi distinguo che detteranno il ritmo delle prossime scadenze. (Punto Informatico)

Dove trovo le fatture elettroniche. A tal proposito, uno dei vantaggi della fattura elettronica è legato alla conservazione della stessa. Leggi anche: PARTITE IVA FORFETTARIE E OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA: LA GUIDA. (Immobiliare.it)

127/2015, abrogando l’esonero dell’obbligo di fatturazione elettronica per:. - i soggetti rientranti nel regime di vantaggio, di cui all’art. 471/1997 non si applicano nei confronti dei soggetti per i quali l’obbligo di fatturazione elettronica è esteso a partire dal 1° luglio 2022, sempreché la fattura elettronica sia emessa entro il mese successivo. (Ipsoa)