Google fatica a rispettare il diritto all'oblio

Dimenticare è difficile, anche per Google. La società di Mountain View sta infatti trovando parecchi ostacoli nel rispettare la sentenza della Corte europea dello scorso 13 maggio che riconosce ai cittadini Ue il diritto all'oblio, ossia la possibilità di rimuovere ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

La vettura è dotata di una sofisticata telecamera che... La Google Car è di nuovo a Latina e dintorni per registrare le immagini per il servizio Google Maps e Street View. (Latina24ore.it)

Francesi, tedeschi e britannici i più attivi, ... (ictBusiness)

Centinaia le richieste giornaliere. La nuova industria del diritto a dimenticare: così il Time definisce il proliferare di newco dedicate alla web reputation online o a rimuovere contenuti indesiderati a seguito della sentenza storica a carico di Google. (Corriere delle Comunicazioni)

«Hanno diritto a qualche momento di piacere anche negli ultimi giorni di vita» (Corriere della Sera)

Nuova ricerca in Usa. Obiettivo: un algoritmo in grado di prevedere eventi, anche in campo finanziario utilizzando i big data del motore. (La Repubblica)

Ancora aggiornamenti da Google relativamente all'applicazione del diritto all'oblio, la possibilità cioè – ratificata da una sentenza della Corte di Giustizia Europea – di vedere rimossi dai risultati di Google tutti quei link contenenti informazioni errate o non ... (You Tech)