Scontro sugli ultimi «ristori» prima del voto per il Colle

Scontro sugli ultimi «ristori» prima del voto per il Colle
Il Manifesto INTERNO

Salvini ieri in conferenza stampa ha richiesto «30 miliardi» per coprire il totale stimato dell'aumento delle bollette di gas e elettricità.

Lega e Cinque Stelle ieri erano in pressing per ottenere decine di miliardi e finanziare un decreto di scostamento di bilancio rinviato alla prossima settimana, prima dell'inizio delle procedure per l'elezione del nuovo presidente della repubblica che potrebbe segnare la fine del governo Draghi e l'avvio del quarto esecutivo di questa legislatura. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Con legali e funzionari dei ministeri più coinvolti nella partita, dunque Mef ma anche Sviluppo economico nonché il dicastero della Transizione ecologica guidato da Roberto Cingolani. Difficile, tuttavia, che la misura entri già nel dl sostegni ter, atteso in Cdm settimana prossima (LiberoQuotidiano.it)

Una riunione tecnica a Palazzo Chigi sul “pacchetto energia”, mentre i rincari delle bollette continuano a mordere famiglie e imprese e a preoccupare il governo. Misure urgenti per fronteggiare il caro bollette, anche intervenendo con un nuovo scostamento di bilancio. (La Stampa)

Si punta a un decreto ad hoc entro fine mese, con interventi ampi e “strutturali” e particolare attenzione al nodo delle società quotate in Borsa che si occupano di energia. Il peso nel 2022 potrebbe infatti aggirarsi intorno ai 1.000 euro a famiglia. (LaPresse)

Bollette: lavori in corso governo su decreto, misure ampie per aiutare imprese e famiglie

Roma, 14 gen. (LaPresse) – Il governo sta mettendo a punto ulteriori misure dirette ad attenuare l’impatto che il caro bollette ha sulle famiglie e le imprese. (LaPresse)

Si punta a un decreto ad hoc entro fine mese, con interventi ampi e “strutturali” e particolare attenzione al nodo delle società quotate in Borsa che si occupano di energia. Il governo è infatti al lavoro su un pacchetto di “ulteriori misure” per “attenuare l’impatto” degli aumenti di luce e gas. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr